Efficientamento energetico, al via interventi all’Accademia Navale di Livorno
Riguarderanno la sede e fanno parte del Programma per la Riqualificazione Energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione Centrale
Al via i lavori di efficientamento energetico e ristrutturazione della sede dell'Accademia Navale della Marina Militare di Livorno. La realizzazione del progetto da 49 milioni di euro è prevista da una convenzione e da un accordo tecnico tra il Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche per la Toscana, le Marche e l'Umbria, del Mit. e il Ministero della Difesa.
La convenzione riguarda la realizzazione di interventi per l'efficientamento energetico della sede dell'Accademia, per un importo di oltre 11 milioni di euro, nell'ambito del programma Prepac (Programma per la Riqualificazione Energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione Centrale). Questo nuovo intervento è il secondo sottoscritto nell'ambito del Prepac e segue di poche settimane il precedente.
L’accordo tecnico, di cui sono in corso di definizione i dettagli, è per consentire allo stesso Provveditorato di gestire, contemporaneamente agli interventi di efficientamento energetico, ulteriori lavori di ristrutturazione di vari edifici del complesso dell'Accademia Navale, per un importo di oltre 38 milioni di euro.