Elettra Investimenti firma un accordo per l’acquisto del 100% di Idronika
La società è attiva nella fornitura di energia termica tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione a servizio del Parco Commerciale Terminal Nord di Udine
Elettra Investimenti, holding industriale attiva nella produzione di energia elettrica e termica e quotata sul mercato Aim Italia, comunica di aver sottoscritto tramite la controllata Alea Heat&Power con Bluenergy Group un accordo per l’acquisto del 100% del capitale di Idronika, attiva nella fornitura di energia termica tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione a servizio del Parco Commerciale Terminal Nord di Udine. Per Elettra Investimenti tale acquisizione rientra nella strategia di consolidamento della propria presenza nel settore della produzione di energia, ampliando la propria attività nel settore delle fonti rinnovabili. La geotermia determina infatti la produzione di energia termica tramite lo sfruttamento del calore naturale del terreno e l’utilizzo di una pompa di calore geotermica. Il valore dell’operazione è di 900.000 euro.
Il closing è previsto entro il 31 marzo 2017. Con tale acquisizione Elettra Investimenti prevede un incremento del fatturato annuo pari a circa 650.000 euro, con un incremento annuo dell’ebitda pari a circa il 50% del fatturato.