torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​L’Emilia Romagna aggiorna la disciplina sulla prestazione energetica degli edifici

where Bologna when Lun, 03/08/2015 who michele

L’obbligo di rispetto dei nuovi requisiti di prestazione energetica decorre dal 1° ottobre 2015, evitando così l’entrata in vigore delle disposizioni nazionali

classienergeticheedifici.jpgLa Regione Emilia Romagna ha aggiornato la propria disciplina in materia di requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici. La delibera della Giunta regionale (n. 967 del 20 luglio - "Approvazione dell’Atto di coordinamento tecnico regionale per la definizione dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici") è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale n.184 del 24 luglio.
Scatta da ottobre - L’obbligo di rispetto dei nuovi requisiti di prestazione energetica decorre dal 1 ottobre 2015, evitando così l’entrata in vigore delle disposizioni nazionali. I progettisti della Regione si troveranno quindi a operare avendo a disposizione un quadro normativo completo, organico e sistematico di requisiti da rispettare per il calcolo delle prestazioni energetiche e l'utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici, in relazione alle diverse tipologie di intervento.
 
 

immagini
Classi energetiche edifici per consumo
leggi anche: