Fatevi sotto! L’Enea cerca registi pieni di “energia”
Aperto il concorso “Energia da vedere” per idee under 35. In gara corti, spot e video sull’efficienza energetica. Al migliore andranno duemila euro
Corti, spot, video: l’efficienza energetica diventa multimediale. Al via “Energia da vedere”, il concorso di idee rivolto agli under 35 sul risparmio di energia il suo uso responsabile e sostenibile sia in ambito domestico che pubblico (servizi, industria, uso civile, trasporti e così via).
Lo ha lanciato l’Enea in occasione della presentazione del secondo “Rapporto sull’efficienza energetica” a Roma.
Il concorso, spiega una nota dell’Agenzia, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’efficienza energetica ed è articolato in quattro sezioni: un “corto” della durata massima di tre minuti, uno “spot video” (trenta secondi), uno “spot audio” (venti secondi) e “application” per smartphone, tablet Ios o Android. Le opere premiate verranno utilizzate nelle azioni di sensibilizzazione che l’Unità per l’efficienza energetica dell’Enea ha in programma nel breve e medio termine.
Per ogni sezione del concorso saranno attribuiti premi di duemila euro al primo classificato, e di mille al secondo. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 22 febbraio.
Info: www.efficienzaenergetica.enea.it
Iscriviti subito al concorso!