torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Fatevi sotto! Spoleto cerca un energy manager contro gli sprechi in municipio

where Spoleto when Mar, 07/01/2014 who michele

Il contratto avrà una durata di 3 anni; l'importo a base di gara è di 11mila euro annui. La manifestazione di interesse potrà essere consegnata entro le ore 12 del 13 gennaio

Il Comune di Spoleto è pronto ad assumere anche un energy manager. Nella sezione "bandi e gare" del portale online dell'ente è stata infatti pubblicata un'indagine conoscitiva volta a ricercare uno o più soggetti cui affidare il servizio di responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia del Municipio. Una figura utile, quindi, ad aumentare i tagli alle spese già decisi dal Comune e a supportare tutte le iniziative messe in atto nei mesi scorsi per eliminare gli sprechi.
Il contratto avrà una durata di tre anni e  l'importo a base di gara è di circa 11mila euro annui. Per partecipare, i concorrenti dovranno possedere alcuni requisiti, tra cui la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, una laurea specialistica in ingegneria o in architettura, l'iscrizione ad un ordine provinciale e un'esperienza almeno triennale in attività inerenti la gestione dell'energia per la pubblica amministrazione per enti con consumi non inferiori a 1.300 tep annui. Tutti i soggetti interessati dovranno presentare un plico chiuso recante l'indicazione del mittente e la dicitura "Manifestazione di interesse per l'affidamento dell'incarico di responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia (Energy Manager) del Comune di Spoleto". La busta dovrà contenere la domanda di partecipazione alla selezione, il curriculum vitae e una copia fotostatica di un documento di riconoscimento del sottoscrittore. Nel caso di società di professionisti o di ingegneria, la domanda dovrà riportare l'elenco dei professionisti delegati a svolgere per conto della società i servizi richiesti, le rispettive qualifiche, la data e il numero di iscrizione al corrispondente albo professionale. La manifestazione di interesse potrà essere consegnata entro le ore 12 del 13 gennaio, a mano all'ufficio protocollo del Municipio oppure mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
 

immagini
Torre orologio a Spoleto
leggi anche: