torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Gse collabora con i carabinieri per efficientare le sedi dell’Arma

where Roma when Lun, 25/07/2016 who redazione

L’obiettivo è di giungere alla realizzazione di grandi strutture che riuniscano i più adeguati standard qualitativi

gse-carabinieri-incontro-delsette-sperandini.jpgIl Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha visitato la sede del GSE nell’ambito di una collaborazione già avviata tra le due Istituzioni su iniziative e progetti di efficientamento energetico nelle sedi dell’Arma.

Presente alla visita anche il Generale di Divisione Gaetano Maruccia, Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri. Il Presidente Francesco Sperandini, dopo aver presentato al Generale le attività del GSE, ha mostrato la sala trading della società, dove avvengono le previsioni e l’offerta di energia prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili. “La riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico - ha detto Sperandini - è uno dei pilastri della sostenibilità ambientale alla quale il GSE contribuisce, anche con collaborazioni importanti come questa con l’Arma dei Carabinieri”.

Il Generale Del Sette ha sottolineato come l’Arma, che da poco ha intrapreso il percorso nel settore dell’efficientamento energetico, guardi con grande attenzione alla correttezza e all’economicità della gestione delle risorse energetiche, impegnandosi con determinazione nell’approntamento di grandi strutture che riuniscano i più adeguati standard qualitativi. Al riguardo, i primi significativi risultati ottenuti ne attestano i livelli di eccellenza raggiunti nell’ambito delle amministrazioni statali.

immagini
Tullio Del Sette e Francesco Sperandini - incontro Gse Carabinieri
leggi anche: