Honeywell mette il controllo degli edifici nelle mani dei loro occupanti
La mobile software app permette agli occupanti degli edifici di sfruttare le capacità dell’Internet of Things per risolvere problemi comuni come le impostazioni della temperatura e il controllo degli accessi
Honeywell ha annunciato una nuova mobile app che semplifica il modo in cui gli occupanti degli edifici possono segnalare quando in ufficio fa troppo freddo o accedere ad una struttura quando hanno dimenticato il badge a casa. La Honeywell Vector Occupant App unisce la comodità dei moderni dispositivi mobili con le caratteristiche degli edifici connessi per concedere agli utenti maggiore controllo sui propri livelli di comfort e la possibilità di muoversi in modo sicuro sul posto di lavoro. Il nuovo software è l’ultimo esempio della leadership di Honeywell nell’Internet of Things legata agli edifici connessi.
“I cellulari e le applicazioni intelligenti continuano a migliorare la nostra vita quotidiana, ci permettono di fermare un taxi e arrivano a darci indicazioni su dove siamo collocati sulla lista di attesta di un ristorante. Stiamo applicando questi medesimi concetti di conoscenza e controllo al modo in cui si interagisce con un edificio”, ha dichiarato John Rajchert, presidente, Honeywell Building Solutions. “Gli edifici sono vivi e pieni di opportunità per gli utenti che possono interagire con le strutture, se si riescono a stabilire le giuste connessioni. Honeywell Vector Occupant App facilita queste interazioni, così gli utenti possono creare le loro migliori esperienze”.
La nuova app si occupa dell’identificazione digitale e si integra con le funzioni chiave dell’edificio, tra cui il controllo degli accessi e del comfort, per migliorare l'esperienza degli occupanti della struttura tramite il semplice tocco di uno schermo. La capacità della app di controllare gli accessi elimina la necessità di badge fisici o telecomandi e offre agli utenti un accesso sicuro tramite i propri smartphone. Inoltre, gli occupanti possono comunicare disagi relativi alla temperatura in modo facile e rapido e ottenere una regolazione immediata in tempo reale, invece del più lungo processo di ricerca del facility manager.
Honeywell Vector Occupant App è parte dell’approccio di Honeywell ai servizi connessi, che sfrutta la connettività degli edifici per migliorare il modo in cui operano e le esperienze che offrono a chi li visita e lavora al loro interno. L’app è anche l’ultimo tassello nella strategia di mobile software di Honeywell, una parte significativa dell’impegno dell’azienda per fornire le più recenti innovazioni tecnologiche per aiutare a mantenere le strutture protette, sicure, confortevoli, produttive e a basso consumo energetico. Miglioramenti e funzionalità future sono previste per l'app che si avvarrà della connettività degli edifici.