iCasco lancia il portale Efficiencycloud per creare il mercato dell’efficienza energetica
La Società presenterà modello di business, risultati finanziari e progetti di sviluppo al Green Investor Day organizzato l’8 maggio presso Rho Fiera Milano
Nel giugno 2014 iCasco lancerà sul mercato italiano il portale Efficiencycloud, un’iniziativa innovativa legata al mondo dell’efficienza energetica. Lo ha reso noto la stessa Carbon Service Company italiana, leader nel trading dei crediti ambientali, che chiude il primo trimestre 2014 con ricavi superiori a 13 milioni. La Società presenterà modello di business, risultati economico-finanziari e progetti di sviluppo al Green Investor Day organizzato da VedoGreen l’8 maggio presso Rho Fiera Milano con il patrocinio di Borsa Italiana LSE Group.
“Partecipare a Efficiencycloud - ha detto Catia Santolin, Sales&Markets Manager di iCasco e responsabile del progetto - significa entrare in contatto con un insieme privilegiato di interlocutori dell’intera filiera dell’efficienza energetica italiana ed europea. Iscrivendosi alla piattaforma è possibile prendere visione delle opportunità di business legate all’efficienza energetica presenti sul portale e visibili solamente agli iscritti. Ogni partecipante potrà essere promotore di un progetto legato al settore, sia come investitore, sia come recettore di investimento, sia come promotore di network e di nuovi modelli di business. Ogni progetto inizia con la scelta di un interesse primario - finanziarie efficienza, fare efficienza, network - e prosegue secondo matrici specifiche per ogni tipo di selezione effettuata nel percorso di inserimento guidato del portale. Inoltre, la piattaforma offre in modo trasparente alcune informazioni riguardanti il trend del settore e di policy, quali il costo marginale dell’efficienza per settore e per fonte energetica e mostra, oltre alle statistiche di successo della community, il costo marginale medio dei progetti registrati.”