Immergas, Formula comfort extra: oltre 17.500 clienti
Doppio riconoscimento per Formula Comfort Extra, l’innovativo programma di manutenzione senza costi di attivazione lanciato da Immergas
Nell’arco di 7 mesi sono già 17.500 i clienti che hanno aderito al nuovo programma di manutenzione Immergas, anche grazie alla campagna informativa lanciata nel novembre 2015 con l’attivazione del minisito internet dedicato e un innovativo progetto di advertising selezionato da Google come caso di successo.
Per comunicare direttamente ai clienti finali i vantaggi di Formula Comfort Extra, Immergas ha scelto, in collaborazione con l’agenzia Aicod, una strategia di marketing innovativa. “Utilizzando Google AdWords su rete di ricerca e rete display - spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas - in pochi mesi la campagna ha incrementato le richieste di contatto di nuovi potenziali clienti con Immergas e con la sua rete di Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati. La campagna ha generato una crescita del conversion rate pari al 25% in più rispetto a precedenti investimenti in digital advertising e 7.781 conversioni (tra ricerche CAT e compilazioni della sezione contatti). È stata la nostra prima campagna online così strutturata e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”.
In soli tre mesi, la campagna Formula Comfort Extra ha generato oltre 200.000 visite sul minisito, che spesso ha portato anche a visitare il sito aziendale www.immergas.com e le pagine di Immergas Italia sui social network. Con la campagna Formula Comfort Extra solo su Facebook sono state raggiunte 2 milioni di persone. Oltre a quelle su Google, sono state attivate azioni di advertising su siti e social network in target. Il progetto di advertising per Formula Comfort Extra è stato selezionato come caso di successo nell'ambito del programma Google Partners, di cui Aicod fa parte come agenzia certificata.