Intergen realizzerà un nuovo impianto al servizio del settore chimico e alimentare
L’azienda fornirà a Esseco Group un impianto di trigenerazione per la produzione contemporanea di energia elettrica e termica, quest’ultima sotto forma di vapore, acqua calda e refrigerata
Intergen, divisione energia di IML Group, annuncia l’acquisizione di una commessa importante nel settore chimico ed enologico e rafforza la propria presenza quale partner di riferimento per le aziende energivore che adottano strategie di efficientamento con lo scopo di ridurre i propri costi di produzione.
Nel corso dell’anno, l’azienda installerà un impianto di trigenerazione presso lo stabilimento di S. Martino di Trecate (Novara) di Esseco Group, realtà imprenditoriale italiana che sviluppa da quasi un secolo innovazione tecnologica e capacità produttiva per il mondo della chimica inorganica e dell'enologia.
Le lavorazioni per la produzione di prodotti chimici derivati dallo zolfo e di coadiuvanti e additivi applicati all’enologia, che hanno luogo all’interno dello stabilimento Esseco, richiedono grandi quantità di energia elettrica e termica, quest’ultima sotto forma di vapore, acqua calda e acqua refrigerata. Per soddisfare tali necessità energetiche la soluzione studiata su misura da Intergen prevede l’implementazione di un impianto di trigenerazione dotato di motore MWM modello TCG2020V12 (250 NOx), alimentato a gas naturale, con una potenza elettrica pari a 1200 kWe.