torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A Klimahouse vince l’innovazione per l’edilizia del futuro

where Bolzano when Lun, 03/02/2014 who michele

Oltre 400 le aziende espositrici, 39.000 i visitatori alla fiera di Bolzano

Si è chiusa all’insegna del successo la 9a edizione di Klimahouse che, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, ribadisce il suo ruolo di primo piano nell’ambito dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia. Lo si legge in una nota della manifestazione.
Oltre 400 le aziende espositrici, 39.000 i visitatori, 450 partecipanti alle visite guidate a edifici modello e un grande consenso anche sui canali social della fiera. Oltre 11.000 i followers per la pagina Klimahouse su Facebook, con 2.000 "mi piace" in più nei soli 4 giorni di fiera, a conferma che le tematiche di Klimahouse si stanno diffondendo viralmente anche sul web e anche al consumatore finale, sempre più protagonista delle scelte d’acquisto che riguardano la costruzione della propria casa.
Tra i punti forti della manifestazione, la presenza di nuove soluzioni e prodotti proposti per le costruzioni del futuro. Tra questi, la rivoluzionaria macchina di frammentazione elettrodinamica per la disgiunzione di materiali compositi edili sviluppata da Fraunhofer Insitut für Bauphysik, o le ultime novità di prodotto o sistemi per un’architettura dalle elevate performance energetiche premiate dalla giuria di qualità del Klimahouse Trend.
Nell’ambito di questo premio, istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Gruppo 24 ORE e giunto alla sua quinta edizione, il lavoro di selezione dei prodotti, avvenuta sia mediante l’analisi delle autocandidature delle aziende che la verifica delle proposte con la visita agli stand durante la fiera, ha portato all’individuazione di 12 prodotti, 6 primi premi e 6 menzioni speciali.
 
Vai qui  per vedere i vincitori dei premi
 
 

leggi anche: