Liguria: 1,8 milioni ai Comuni per riqualificare l'edilizia residenziale pubblica
Ammissibili interventi di rigenerazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico, incremento dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale
La Regione Liguria ha pubblicato il bando Ruev 216, che attua il programma di rigenerazione urbana, edilizia sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico. Sono disponibili 1,83 milioni di euro per sostenere programmi di intervento dei Comuni per riqualificare l'edilizia residenziale sociale già esistente e per opere di urbanizzazione connesse all'Erp che prevedono una serie di interventi quali: rigenerazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico, incremento dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Il contributo è fino all'80% del costo ammissibile, comprensivo di contributo in conto capitale e in conto interessi, variabile in funzione del numero di abitanti, e cofinanziamento della restante quota. Per il primo da 100mila a 200mila euro, per il secondo da 35mila a 75mila euro. Le domande sono da presentarsi al sito www.regione.liguria.it, previa registrazione, dal 26 settembre 2016 alle ore 13:00 del 28 ottobre.