Mutui per l’efficienza energetica in Valle d’Aosta, al via nuove erogazioni
Approvata la seconda graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate per interventi di efficienza energetica degli edifici nel settore dell'edilizia residenziale
L'Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro della Valle d'Aosta ha reso noto che la Giunta regionale ha approvato la seconda graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate, ai sensi dell'articolo 44 della legge regionale 13/2015, per interventi di miglioramento dell'efficienza energetica nel settore dell'edilizia residenziale, secondo quanto previsto dalla propria deliberazione n. 489/2016, per una spesa complessiva di euro 92.960 euro.
Precisa che, pertanto, ad oggi è stata complessivamente prenotata la somma di 187.760 euro e che la residua disponibilità finanziaria è di 5,3 milioni di euro, grazie alla recente integrazione approvata dalla Giunta regionale nella riunione del 23 settembre scorso. L'andamento delle domande già evase dimostra che l'interesse dei richiedenti è rivolto equamente alla realizzazione di ristrutturazioni importanti e di interventi di semplice riqualificazione energetica.