Partnership tra Terna e Avvenia per l’efficienza energetica
L’obiettivo è di individuare nuove opportunità commerciali per servizi e interventi in materia di efficienza energetica
Terna, tramite la sua controllata Terna Plus, e Avvenia hanno formalizzato una partnership con l’obiettivo di individuare e implementare insieme nuove opportunità commerciali per servizi e interventi in materia di efficienza energetica.
La partnership consente a Terna di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di fornitore di servizi energetici integrati a 360 gradi, con sempre maggiore attenzione all’efficienza energetica, e di arricchire l’offerta di soluzioni innovative come Energy Solution Provider.
Dal 2004, Avvenia ha saputo affermarsi come una delle principali realtà italiane certificate come Energy Service Company (ESCo). Inoltre, con il 65% di risparmi medi nel consumo di energia per i propri clienti e 170 milioni di euro di benefici generati da progetti di efficientamento, Avvenia vanta un numero di progetti di efficientamento realizzati e gestiti fra più alti in Italia.
Terna Plus è la Società del Gruppo Terna che punta a cogliere le opportunità di business derivanti dalle discontinuità tecnologiche e dai trend caratterizzanti il settore dell’energia, quali la crescita delle fonti rinnovabili, l’evoluzione verso le Smart Grid e, appunto, l’efficienza energetica. Terna Plus investe in progetti nel settore delle energie e delle infrastrutture in una logica industriale e di sostenibilità nel lungo periodo.