Prima Vera firma un accordo strategico con Shangai Electric Building Energy Efficiency
La partnership prevede lo sviluppo congiunto di progetti di “energy saving” in Italia e a livello internazionale
Prima Vera ha siglato una partnership strategica con il Gruppo cinese Shangai Electric Building Energy Efficiency Co., Ltd, leader mondiale nella produzione di macchinari e attrezzature per la generazione di energia. L’accordo, siglato alla presenza del Console italiano a Shangai e dell’Agenzia ICE, agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, ha l’obiettivo di promuovere i progetti di Efficienza Energetica e illuminazione a LED, nella modalità di EPC (Energy Performance Contracting) in Italia, principalmente, e nei Paesi di interesse di Prima Vera.
Ai sensi dell’accordo quadro Shangai Electric Building Energy Efficiency Co. Ltd svolgerà il ruolo di partner finanziario per specifici contratti di EPC, fornendo materiali e prodotti per i progetti di efficienza energetica ed offrendo il supporto tecnico nelle gare; Prima Vera si occuperà delle fasi acquisitive e gestionali dei progetti, dello sviluppo commerciale nonché del coordinamento progettuale. L’accordo quadro ha efficacia a decorrere dal 31 agosto 2015 ed ha durata di un anno e sarà automaticamente rinnovato di un altro anno in assenza di specifica comunicazione almeno quattro mesi prima della data di scadenza.
Shangai Electric Building Energy Efficiency Co., Ltd è parte di Shanghai Electric (SEC), leader mondiale nella produzione di apparecchiature di generazione di energia in Cina, con 4 principali linee di business: impianti energetici, impianti ad alta efficienza energetica, impianti industriali e servizi integrati. Controllata al 57,99% dalla Commissione per l’Amministrazione delle Attività Statali della città di Shanghai (Shanghai SASAC), SEC è quotata alle Borse di Shanghai e Hong Kong; la società ha partecipato alla costruzione di un elevato numero di importanti progetti in Cina, tra cui la trasmissione di potenza a livello nazionale, il trasporto del gas, la stazione power Qinshan Nuclear e molte centrali elettriche, l'aeroporto e gli impianti di incenerimento dei rifiuti di Pudong, il sistema di controllo ferroviario della metropolitana di Shanghai. Il Gruppo è già presente in Italia ove ha recentemente stretto un accordo strategico di investimento in Ansaldo Energia.