Regione Sardegna stanzia quasi 3 milioni per le diagnosi energetiche delle imprese
L’idea è di fornire aiuto alle aziende nella realizzazione delle diagnosi energetiche e nell’adozione di sistemi di gestione dell’energia
La Regione Sardegna mette a disposizione quasi 3 milioni per la realizzazione delle diagnosi energetiche e l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001. Il programma “Piccole e medie imprese efficienti”, che stanzia 2,95 milioni di euro - di cui 2,5 a carico della Regione, ha spiegato l'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras - è fornire aiuto alle aziende nella realizzazione delle diagnosi energetiche e nell’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.
“Proseguiamo nel percorso tracciato dalle Linee strategiche del Piano Energetico Regionale - ha detto l’assessore Piras - : efficienza, sostenibilità e gestione intelligente delle risorse. Con questo programma ci auguriamo di poter aiutare le imprese ad analizzare il proprio livello di efficienza energetica e a progettare gli interventi di efficientamento necessari”.