Siglato accordo tra Hera Comm e Cefla per aumentare il risparmio energetico
Il pacchetto unisce progettazione, realizzazione e gestione di impianti in grado di consentire il risparmio energetico
Aumentare l’efficienza energetica dell’impresa attraverso un pacchetto che unisce progettazione, realizzazione e gestione di impianti in grado di consentire il risparmio energetico. È questo l’obiettivo dell’accordo commerciale innovativo concluso tra Hera Comm e Cefla per proporre soluzioni “tailor made” ai clienti, sfruttando le più avanzate tecnologie al fine di consentire una riduzione significativa del fabbisogno energetico con rilevanti benefici economici ed ambientali.
Hera Comm, in qualità di ESCo, sviluppa l’iniziativa con il cliente al fine di massimizzare il beneficio economico ed ambientale, affidando a Cefla il compito di progettare e costruire l’impianto di efficientamento. Hera Comm poi si fa carico della gestione ottimizzata dell’impianto.
L’obiettivo è impiegare tutta l’energia elettrica e termica prodotta per massimizzare l’efficienza globale del sistema. Ciò avviene attraverso il monitoraggio costante dei consumi prima e dopo l’intervento, al fine di rendicontare l’efficienza prodotta e il beneficio effettivo per il cliente. Hera Comm si occupa della gestione dell’impianto di produzione di energia termica ed elettrica al fine di massimizzarne i rendimenti energetici ed economici e segue l’iter per l’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica (rilasciati dal GSE) e la loro eventuale vendita.