Teleriscaldamento: in consultazione il decreto OIERT
Il provvedimento definirà le modalità con cui le società pubbliche e private che vendono energia termica per il riscaldamento e raffrescamento a soggetti terzi provvedano che una quota sia rinnovabile
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha messo in consultazione pubblica il decreto “OIERT”: si tratta del provvedimento che deve definire le modalità con cui società pubbliche e private che vendono energia termica sotto forma di calore per il riscaldamento e raffrescamento a soggetti terzi, per quantità superiori a 500 TEP annui, provvedano che una quota di energia venduta sia rinnovabile.
Gli interessati
Ricadono nell’obbligo sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento, impianti di cogenerazione (CHP) e gli impianti di riscaldamento e raffrescamento al di fuori dei sistemi TLR. La consultazione pubblica si svolge fino al prossimo 15 gennaio. Le parti interessate potranno inviare osservazioni all’indirizzo di posta elettronica PEC [email protected] utilizzando il modulo di adesione alla consultazione pubblicato alla pagina https://www.mase.gov.it/energia/effi... e indicando come oggetto della mail "Consultazione DM OIERT".