Tornano a Key Energy-Ecomondo i 6 Round per l'efficienza
Organizzati da Enea, sono sei convegni formativi su edilizia efficiente, sistemi di accumulo, certificati bianchi, diagnosi energetiche, Iot e cogenerazione
Tornano per il secondo anno i “6 Round per l’efficienza” organizzati dall’ENEA nell’ambito di Key Energy. Una 4 giorni unica per il settore dell’efficienza energetica in Italia, 6 convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale, Energy Manager ed EGE, solution provider, prodotti/tecnologie e servizi del settore.
Più nel dettaglio ecco l’agenda e i temi in programma nella Energy Room del Pad. B5: “Sistemi di generazione distribuita: accumulo e batterie” (7 novembre, ore 15.15) che vedrà la presenza del presidente di Enea Federico Testa; “Living technologies: tra edilizia efficiente & prevenzione antisismica” (8 novembre, ore 10.30); “Sistemi di monitoraggio (IoT e ICT)” (8 novembre, ore 14.30); “Incentivi all’efficienza: Certificati Bianchi, Industria 4.0, regimi fiscali” (9 novembre, ore 10.30); “Diagnosi energetiche e sistemi di gestione dell’energia: tra presente e immediato futuro” (9 novembre, ore 14.30); “Sistemi di cogenerazione” (10 novembre, ore 10,30).
Il 9 novembre presso il Padiglione B5 l'ENEA organizzerà una giornata completamente dedicata alla figura e all'attività dell'Energy Manager. Dalle 11.00 presso l'Hub Enea si svolgerà la premiazione dei migliori Energy Manager, mentre dalle 14.30 presso l’Energy Room si svolgerà il Round di formazione e networking dedicato alle "Diagnosi energetiche e ai sistemi di gestione dell’energia". L' ENEA e FIRE premieranno i 2 migliori Energy Manager del 2017, per il settore industriale e terziario.