Al via l’indagine Assistal sull’Etichettatura Energetica
I dati raccolti saranno presentati nel corso dell’evento che si terrà in occasione della prossima edizione di MCE 2016
Assistal ha dato il via ad un’indagine conoscitiva, già disponibile ondine, per verificare la ricaduta dei nuovi obblighi in materia di Etichettatura Energetica sul mercato impiantistico.
Da settembre scorso - come è noto - tutti i prodotti e i sistemi per il riscaldamento, la produzione e lo stoccaggio di acqua calda sanitaria immessi sul mercato devono essere accompagnati da un'Etichetta Energetica e rispettare i nuovi requisiti minimi di performance energetica per circolare liberamente in tutta l'Europa.
Pertanto, l'impresa impiantistica che fornisce un sistema composto da apparecchi di riscaldamento (con o senza la produzione di acqua calda sanitaria), associati a sistemi di regolazione della temperatura e/o dispositivi solari, è chiamata a calcolare, sotto la propria responsabilità, la classe energetica del sistema e a produrre contestualmente l'Etichetta Energetica. I dati raccolti saranno presentati nel corso dell’evento che si terrà in occasione della prossima edizione di MCE 2016.
L’indagine è già compilabile online al link docs.google.com