Dalle aziende - Crescono in Italia i sistemi di accumulo VARTA Storage
Grazie agli ordini provenienti dall’Italia, il settore residenziale della società bavarese registra un aumento del fatturato pari al 30 per cento
A soli pochi mesi dall’ingresso sul mercato italiano, avvenuto nell’ottobre 2016, VARTA Storage, con i suoi sistemi di accumulo per uso domestico, registra un successo. Grazie agli ordini provenienti dall’Italia il settore residenziale della società bavarese VARTA Storage GmbH vede un aumento del fatturato pari al 30 per cento. Al mercato italiano all’ingrosso sono già stati venduti 400 sistemi di accumulo.
Il grosso potenziale dei sistemi di accumulo per uso domestico in Italia è testimoniato dai 700.000 impianti fotovoltaici installati, segno di una forte tendenza verso l’autoconsumo e il risparmio energetico. “Poiché osserviamo una curva del fatturato in costante crescita non solo in Italia, ma nell’intera area di lingua tedesca comprendente Germania, Austria e Svizzera, e la domanda dei nostri sistemi di accumulo di energia per i proprietari di casa aumenta continuamente, a breve amplieremo il nostro portafoglio prodotti per quanto riguarda i sistemi di accumulo per uso domestico. Così saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei proprietari di case e dei committenti, offrendo un sistema di accumulo su misura per ciascun cliente”, dichiara Gordon Clements, General Manager Residential presso VARTA Storage.
Sul mercato italiano dell’accumulo energetico sono i modelli della serie VARTA element ad essere particolarmente richiesti. Il sistema element completo di inverter integrato, di batteria e sistema di gestione è disponibile in sei diversi colori e tre diverse capacità: VARTA element 3 con 3,2 kWh, VARTA element 6 con 6,4 kWh e VARTA element 9 con 9,6 kWh di capacità. Inoltre, i sistemi sono modulari: VARTA element 3 e VARTA element 6 possono essere facilmente ampliati mediante l’aggiunta di moduli.