Conciliazione elettrica, Aiget plaude ai buoni risultati
Aiget plaude alla recente notizia dei risultati raggiunti nel 2018 dal servizio di conciliazione di Arera gestito dall'Acquirente Unico
Aiget, l’associazione dei grossisti e trader dell’energia, plaude alla notizia secondo la quale nel 2018 sono stati recuperati 4,4 milioni di euro a favore dei consumatori di energia e gas con il Servizio di Conciliazione. Le domande sono state oltre 11 mila e i giorni medi per risolvere le controversie 48.
Aiget è sempre stata a favore di strumenti di risoluzione delle controversie quanto più rapidi e semplici possibile. Secondo il presidente Massimo Bello (nella foto), "tutte le iniziative che danno fiducia ai consumatori nei confronti del mercato dell'energia sono da vedere con favore, soprattutto in un contesto in cui la bolletta si rivela di difficile comprensione ed in cui l'energia pesa poco meno del 50% del totale.
È spesso necessario spiegare ai consumatori gli aumenti degli oneri in bolletta che non sono legati ai consumi di energia.
Farlo attraverso il supporto qualificato dell'Acquirente Unico e con la supervisione dell'Autorità dell'Energia è sicuramente una garanzia in più per i consumatori. Ci auguriamo che tutte le segnalazioni inoltrate dai clienti finali siano adoperate anche per raccogliere spunti utili a semplificare il settore dell'energia. Fornitori e clienti dovrebbero entrambi perseguire una maggiore chiarezza e semplicità delle bollette".