torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Gazprom, pronti a costruire nuove centrali a gas in Turchia

where Istanbul (Turchia) when Lun, 19/09/2016 who redazione

Il vice presidente Medvedev ha dichiarato l'intenzione di costruire in Turchia nuove centrali di gas naturale o di riattivare quelle già presenti sul territorio

gazpromsede.jpgIl vice presidente di Gazprom, Aleksandr Medvedev, in seguito alla normalizzazione dei rapporti tra Turchia e Russia e alla ripresa dei negoziati che porteranno alla realizzazione del gasdotto Turkish Stream, ha dichiarato l'intenzione di costruire in Turchia nuove centrali di gas naturale o riattivare quelle già presenti sul territorio.

“Gazprom vuole essere parte di più progetti relativi all'energia in Turchia. Il calo dei prezzi ha causato un aumento di attenzione verso il gas e l’energia elettrica: anche per questo motivo seguiremo con attenzione gli sviluppi nel Paese”. Il vicepresidente del colosso russo dell'energia ha poi confermato che tutte le autorizzazioni necessarie a realizzare il tratto del Turkish Stream destinato a passare sotto il Mar Nero sono state rilasciate dalle autorità turche. Notizia, quest'ultima, già anticipata dal Ceo di Gazprom, Alexey Miller, lo scorso 13 settembre.

immagini
La sede della Gazprom
leggi anche: