Gazprom, pronti a costruire nuove centrali a gas in Turchia
Il vice presidente Medvedev ha dichiarato l'intenzione di costruire in Turchia nuove centrali di gas naturale o di riattivare quelle già presenti sul territorio
Il vice presidente di Gazprom, Aleksandr Medvedev, in seguito alla normalizzazione dei rapporti tra Turchia e Russia e alla ripresa dei negoziati che porteranno alla realizzazione del gasdotto Turkish Stream, ha dichiarato l'intenzione di costruire in Turchia nuove centrali di gas naturale o riattivare quelle già presenti sul territorio.
“Gazprom vuole essere parte di più progetti relativi all'energia in Turchia. Il calo dei prezzi ha causato un aumento di attenzione verso il gas e l’energia elettrica: anche per questo motivo seguiremo con attenzione gli sviluppi nel Paese”. Il vicepresidente del colosso russo dell'energia ha poi confermato che tutte le autorizzazioni necessarie a realizzare il tratto del Turkish Stream destinato a passare sotto il Mar Nero sono state rilasciate dalle autorità turche. Notizia, quest'ultima, già anticipata dal Ceo di Gazprom, Alexey Miller, lo scorso 13 settembre.