Terna: Cdp indica Catia Bastioli come presidente. Matteo Del Fante verso la carica di a.d.
Cdp ha indicato come consiglieri anche Simona Camerano (ricercatrice presso la stessa Cdp), Carlo Cerami (avvocato esperto di diritto amministrativo e vicino alla fondazione Italianieuropei), Fabio Corsico (manager della fondazione CRT ed ex capo segreteria del ministro Tremonti) e Stefano Saglia (ex sottosegretario alle Attività produttive)
Cassa Depositi e Presiti ha presentato la lista per il rinnovo del Consiglio di amministrazione di Terna indicando Catia Bastioli (attuale a.d. di Novamont) come nuovo presidente al posto di Luigi Roth. Nella lista è presente anche il nome dell'attuale direttore generale della Cdp, Matteo Del Fante, che dovrebbe andare a coprire la carica di amministratore delegato della società di cui era già consigliere. Cdp ha indicato come consiglieri anche Simona Camerano (ricercatrice presso la stessa Cdp), Carlo Cerami (avvocato esperto di diritto amministrativo e vicino alla fondazione Italianieuropei), Fabio Corsico (manager della fondazione CRT ed ex capo segreteria del ministro Tremonti) e Stefano Saglia (ex sottosegretario alle Attività produttive ed ex parlamentare del Pdl).
Per il Collegio Sindacale sono stati indicati sindaci effettivi Vincenzo Simone e Alessandra Zunino de Pignier e sindaci supplenti Renata Ricotti e Cesare Mantegazza. Cdp, titolare del 29,851% del capitale sociale di Terna, presenterà tra l'altro all'assemblea del 27 maggio di confermare il compenso spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione.