Capire le tendenze. Saipem realizzerà un impianto di etanolo in California
Sarà destinato alla produzione di etanolo per carburanti, di elettricità da fonti rinnovabili, di biometano e altri sottoprodotti derivanti dalla canna da zucchero
La Saipem ha firmato un memorandum d’intesa con la California Ethanol & Power per la realizzazione di un impianto a bassa emissione di carbonio destinato alla produzione di etanolo per carburanti, di elettricità da fonti rinnovabili, di biometano e altri sottoprodotti derivanti dalla canna da zucchero coltivata in loco.
L'impianto sorgerà nel sud della California, nella contea di Imperial, ed è destinato a diventare uno dei principali poli internazionali di sviluppo delle energie da fonti rinnovabili. L'avvio delle attività è subordinato alla positiva finalizzazione degli accordi per il finanziamento del progetto da parte della committente californiana.
Il contratto prevederà che a Saipem sia affidata la progettazione e la costruzione della parte non elettrica dell’intero progetto e dei servizi correlati, mentre la parte elettrica sarà affidata a General Electric.