torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Coronavirus: protestano gli operai di un giacimento di gas in Siberia

where Mosca when Lun, 04/05/2020 who roberto

I lavoratori della Gazprom impegnati nel giacimento "Chayanda", in Siberia orientale hanno protestato dopo che sette operai erano risultati positivi

Gli operai del giacimento di gasyakutia-gazprom.jpg naturale della Gazprom "Chayanda", in Siberia orientale, hanno organizzato una protesta chiedendo migliori condizioni di lavoro e domandando maggiore trasparenza e maggiori precauzioni per i casi di Covid-19 riportati tra gli operai: lo fa sapere il Moscow Times citando un video che mostrerebbe i lavoratori riuniti in massa davanti alle loro baracche.
 
Secondo la testata, il giacimento di gas è stato posto in isolamento a metà aprile dopo che almeno sette operai erano risultati positivi al nuovo coronavirus, ma ora i casi sarebbero oltre 50. "Dov'è l'isolamento? Dove sono le mascherine? Non c'è nulla!" si lamentano i lavoratori nel video pubblicato da Yakutia.info e ripreso dal Moscow Times.
 
Secondo Yakutia.info, tutti i 10.500 operai del giacimento di gas sono stati sottoposti al test per il coronavirus e si attendono i risultati. Secondo il governatore della Yakuzia, Aisen Nikolayev, ripreso dall'agenzia Interfax, "i dati preliminari" indicano che "il numero delle persone malate nel giacimento è rilevante". 

immagini
lavoratori-siberia
leggi anche: