Incidente. Sotto controllo l’incendio alla petroliera nello Sri Lanka
La petroliera, che trasportava quasi 2 milioni di barili di petrolio greggio, era alla deriva a circa 20 miglia nautiche
È sotto controllo, ma ancora attivo, l'incendio a bordo della New Diamond, una petroliera al largo dello Sri Lanka. Da giovedì quattro rimorchiatori, tre navi della marina dello Sri Lanka e quattro navi indiane sono intervenuti contro le fiamme.
La petroliera, che trasportava quasi 2 milioni di barili di petrolio greggio, era alla deriva a circa 20 miglia nautiche dalla costa orientale dello Sri Lanka e venerdì sera un rimorchiatore l'ha trainata al largo. L'incendio è scoppiato in una caldaia della sala macchine senza arrivare a interessare l'area di stoccaggio del petrolio.
Un membro dell'equipaggio è morto ed un altro è rimasto ferito. Ora si temono ingenti danni ambientali allo Sri Lanka, se la nave dovesse subire perdite o addirittura esplodere. La petroliera aveva 23 membri dell'equipaggio: 18 filippini e cinque greci. Ventuno membri dell'equipaggio hanno lasciato la petroliera aiutati dai soccorritori.