Le bucce delle arance siciliane recuperate dalle Bibite Sanpellegrino diventano oggetti di eco-design
L’estro creativo di Seletti per gli oggetti di design, che firma col suo stile inconfondibile la nuova veste grafica delle lattine (R)evolution edition
Con Sicily’s (R)evolution, le Bibite Sanpellegrino esaltano l’estro creativo italiano creando oggetti di design sostenibili. Per la loro realizzazione scendono in campo, a fianco delle Bibite Sanpellegrino, i Fratelli Branca, fornitore siciliano da più di 40 anni, recuperando le bucce delle arance da cui nascono le bibite; Krill Design, specialista di Economia e Design Circolari, che le trasforma in biopolimeri modellabili con la stampa 3D; e infine, Seletti, che disegna gli oggetti di design e firma col suo stile inconfondibile la nuova veste grafica delle lattine (R)evolution edition.
Bibite iconiche
Le Bibite Sanpellegrino credono da sempre che il gusto, l’innovazione e la creatività possano trasformare le vite di ognuno. Da qui inizia la rivoluzione: trasformare le bucce di arancia in oggetti di eco-design che riprendono le forme e la texture tipiche degli agrumi. Il progetto nasce dalla volontà di legarsi ancora di più al territorio. La Sicily’s (R)evolution ha coinvolto i Fratelli Branca, partner nella fornitura delle arance delle Bibite Sanpellegrino da più di 40 anni e Krill Design, che ha trasformato le loro bucce in biopolimeri: un materiale compostabile di nuova generazione, modellabile attraverso l’innovativa stampa 3D.
La memoria dell'origine
Il genio creativo di Seletti ha immaginato per Sanpellegrino la collezione Sicily’s (R)evolution, una serie di oggetti interamente realizzata a partire da biopolimeri, grazie a Krill Design e alla sua ingegnerizzazione per la Stampa Digitale. La serie si compone di una lampada da tavolo – che nelle forme richiama uno spicchio le cui venature illuminano di gusto gli spazi –, di una glacette che, evocando l’estetica degli agrumi, diventa uno scrigno di freschezza, e infine di un vassoio, ideale per servire tutto il gusto delle Bibite Sanpellegrino.
Lo stile di Seletti contamina anche la Limited Edition di Bibite Sanpellegrino che, presentata in una nuova veste grafica dal sapore POP, diventa un racconto sull’originale e inedita trasformazione delle arance. Il nuovo design dell’Aranciata rimanda infatti proprio alle bucce che, come bollicine, fluttuano nel cielo liberando nell’aria il gusto unico di Aranciata Sanpellegrino. Nella creatività di Aranciata Amara, in cui in ogni sorso si ritrova il sapore degli agrumi italiani, gli spicchi di frutta galleggiano in un mare di gusto. Infine, nella lattina dell’inconfondibile Chinò le arance diventano mongolfiere che volteggiano in un cielo stellato di Sicilia, richiamando le bollicine e l’inconfondibile gusto amaro di Chinò Sanpellegrino.
Le lattine (R)evolution Edition si potranno acquistare nei supermercati e nei migliori bar, per un periodo limitato. La collezione di Eco-Design sarà invece disponibile in esclusiva sull’e-commerce di Krill Design a partire dai prossimi giorni.