Libri, pubblicato "Te lo do io il Vegano", ricette vegetali ideate da una chef
Lo ha scritto Antonella, “La Stella Vegan”, che ha lavorato in ristoranti vegani a Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca, Malta, Los Angeles
Un libro da “gustare”, scoprendo man mano che cucinare piatti vegetali è semplice, divertente e alla portata di tutti. Si chiama “Te lo do io il Vegano!” ed è un quaderno sul quale l'autrice Antonella "La Stella Vegan" ha appuntato le prime ricette che l'hanno poi portata a diventare un punto di riferimento tra gli chef vegan. Ingredienti reperibili ovunque, piatti gustosi eppure facili da preparare in poco tempo senza passaggi laboriosi, tra cui anche diversi piatti senza glutine per i celiaci.
Le ricette riportate dall'autrice in “Te lo do io il Vegano!” sono adatte a una cena tra amici, un picnic o un pranzo a casa. Spesso tratte dalla tradizione italiana, dimostrano come sia possibile mantenere sapore e cultura nonostante si usino solo ingredienti vegetali.
L'autrice del libro è Antonella, “La Stella Vegan”. Vegana dal 1992, nel 2011 è stata in assoluto una delle prime italiane ad aprire un blog dedicato al mondo vegan e ad oggi conta oltre 57mila followers. Antonella è però innanzitutto una chef che si è specializzata e ha forgiato le proprie conoscenze in California, per poi applicarle alle ricette della tradizione italiana, facendo i primi esperimenti con i piatti calabresi cucinati dalla madre. Ha lavorato in ristoranti di Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca, Malta, Los Angeles, portando nel mondo la cucina italiana in chiave vegana.
Per info e scaricare il libro vai qui