torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Si celebra il No Elevator Day, arriva il decalogo per fare delle scale una vera palestra

where Milano when Gio, 29/04/2021 who roberto

Arriva il decalogo “On step” di Fontanot: 10 esercizi per stare in forma promuovendo l’utilizzo delle scale per migliorare la salute e la qualità della vita

Forse non è noto a tutti, ma noelevatorday.jpgil 28 aprile si è celebrato il No Elevator Day, promosso dall’Associazione Internazionale Sport e Cultura e nel quale si è promosso l’utilizzo delle scale per mantenersi attivi. Per l’occasione il Gruppo Fontanot, leader mondiale nella produzione proprio di scale e ringhiere di design, in collaborazione con la start-up Wellness & Go, ha lanciato il Decalogo “On Step” realizzato in collaborazione con la start-up di Corporate Fitness, Wellness & Go. https://no-elevators-day.nowwemove.c..., 10 esercizi per stare in forma promuovendo l’utilizzo delle scale per migliorare la salute e la qualità della vita.

Si bruciano 2/3 volte le calorie di una passeggiata
Durante il lockdown, abbiamo imparato che ogni occasione è buona per far movimento e anche una scala, oggetto d’arredo sempre più trendy, diventa un laboratorio per mantenersi in salute. Utilizzando le scale, mediamente, si brucia un quantitativo di calorie 2/3 volte superiore rispetto alle normali camminate. Con un utilizzo regolare delle scale, tutti i rischi sanitari legati alla sedentarietà si riducono drasticamente, con benefici diretti anche sulla salute dei muscoli, delle ossa e delle articolazioni. Dalle flessioni agli addominali, dagli scatti alla corsa fino alla camminata defaticante, il Decalogo On Step è uno strumento quotidiano per dimostrare come il design sia polivalente.
 
Si riducono anche i consumi energetici

Con la sua adesione al No Elevator Day, Gruppo Fontanot vuole diventare portatore di tutti quei valori positivi legati a una maggior attività fisica, da compiere in ogni momento della giornata, in qualsiasi genere di situazione - a casa, in ufficio, ma anche nelle aree pubbliche -, proponendo un modello di vita salutare che possa portare benefici concreti a tutta la comunità. Scegliendo le scale al posto dell’ascensore, inoltre, si contribuisce direttamente alla riduzione del consumo di energia elettrica, migliorando così la salute dell’intero pianeta e favorendo la transizione verso stili di vita sempre più sostenibili.

immagini
noelevatorday
leggi anche: