Altromercato lancia le prime capsule di caffè equosolidali e riciclabili
La maggiore organizzazione di fair trade in Italia lancia le prime capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili
Altromercato, la maggiore organizzazione di fair trade in Italia, lancia le prime capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili, per un espresso eccellente nel gusto e nella qualità, con due miscele da agricoltura biologica e da filiera sociale, prodotto, confezionato e distribuito da cooperative sociali, che operano nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.
Tre le varietà di caffè Altromercato disponibili in capsula: Caffè Miscela Espresso, arabica e robusta da Africa e America Latina, cremosa e corposa, dalla tostatura intensa all’italiana, per una tazza pulita e un gusto deciso; Bio Caffè 100% Arabica latinoamericani ed etiopi da agricoltura biologica, un sorso sostenibile per la terra, un’eccellenza dalle dolci note aromatiche, il migliore nell’ultimo test comparativo di Altroconsumo; Biodeka, il meglio dell’arabica bio in versione deca, origini latinoamericane ed etiopi decaffeinate con metodo naturale che non lascia tracce e non altera l’aroma.
Oltre alla qualità del caffè proposto, l’attenzione speciale all’ambiente rappresenta un altro punto di forza di questa novità Altromercato. Sia le capsule che l'imballo esterno sono infatti in materiale plastico e non contengono alluminio. L’involucro delle capsule è monomateriale, non presenta filtri in silicone ed è facilmente separabile, permettendo di raccogliere il caffè nell'umido e avviare a riciclo il contenitore nella plastica. Le capsule sono inserite in una confezione composta sempre di solo materiale plastico, il medesimo di tutte le confezioni di caffè Altromercato. Le capsule Altromercato sono compatibili con macchine espresso di design 100% made in Italy realizzate in esclusiva per Altromercato.
Per saperne di più: www.altromercato.it