Aziende. Nasce Eviosys, società di packaging con materiali 100% riciclabili
La compagnia nel 2020 ha registrato un fatturato di 1,9 miliardo producendo lattine e coperchi per alimenti, bombolette spray, chiusure metalliche e packaging promozionale
Eviosys, leader nel settore degli imballaggi metallici, è da oggi una nuova società indipendente che si pone come priorità l’innovazione e la sostenibilità. La nuova azienda fa capo a Kps Capital Partners, che ha acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo Emea di Crown Holdings Inc. Con sede in Svizzera, Eviosys produce lattine e coperchi per alimenti, bombolette spray, chiusure metalliche e packaging promozionale per conservare i prodotti di centinaia di brand.
L’azienda
Eviosys ha 6.300 dipendenti in 44 sedi situate in 17 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa. Nel 2020 ha registrato un fatturato di 1,9 miliardi di euro. La Società promuoverà lo sviluppo di imballaggi totalmente ecologici, realizzando soluzioni che aiutino i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, proteggendo al contempo il pianeta, le persone e le comunità.
Le dichiarazioni
Tomás López, CEO, ha dichiarato: "Questo è un momento molto interessante per l'industria del packaging. Eviosys combina 200 anni di esperienza nella conservazione dei prodotti e nella promozione dei brand alla particolare attenzione all'innovazione per proteggere il pianeta. Con l'ampia presenza dell'azienda in tutta l'area EMEA, il lancio di Eviosys assume il significato di un vero e proprio cambio di passo per l'intero settore, che porterà a un packaging smart e sostenibile per tutti". Olivier Aubry, SVP Commerciale et Marketing ha aggiunto: "Con la nostra attenzione al packaging smart e sostenibile, Eviosys compirà un passo sicuro verso la realizzazione di prodotti adatti ai nostri clienti, ai consumatori finali e al pianeta. Questo significa soluzioni di design innovative e qualità senza compromessi, mettendo la sostenibilità al centro."