A Cracovia sfilano abiti di carta. E Milano apre il Green Closet
Nella città polacca sono andate in scena le creazioni “verdi” degli allievi della School of art and fashion design
A Cracovia va in passerella l’eco-moda. Nella città polacca sono state presentate le creazioni “verdi” degli allievi della School of art and fashion design, tutte realizzate con carta da pacchi riciclata e filtri da tè. Lo riferisce l’agenzia Ansa.
Abiti, merletti e cappelli sono stati abbinati a collane, orecchini e anelli, sempre ecologici. E per essere green al 100% anche poltrone, sedie e tavoli a contorno della passerella erano di cartone riciclato.
A Milano, invece, riapre il palazzo delle Scintille, che si prepara a diventare un nuovo polo della moda e del costume grazie all’alleanza con la fiorentina Pitti Immagine. Dal 23 al 25 febbraio lo storico padiglione della fiera milanese ospita Super, salone della moda dedicato a giovani talenti, brand innovativi e accessori di tendenza, con un occhio al green. Una sezione di Super è infatti dedicata all’ecologico Green Closet: organizzato dalla Uk trade & investment e dal consolato generale britannico di Milano in collaborazione con Pitti Immagine, l’evento - giunto alla terza edizione - accoglie una decina di marchi di moda e accessori eco-sostenibili d’oltremanica.