“Un sacco in Comune, a tutta plastica”, vince il quartiere barese di Catino
Corepla, il Comune di Bari ed Amiu Puglia hanno premiato Catino, il quartiere del capoluogo pugliese che ha fatto registrare un aumento del 39% di raccolta degli imballaggi in plastica
Si è svolta presso il “Giardino Impastato” di Bari la cerimonia di premiazione di “Un sacco in Comune, a tutta plastica”, la prima gara basata sulla raccolta degli imballaggi in plastica. Corepla, il Comune di Bari ed Amiu Puglia hanno premiato Catino, quartiere che dal 18 maggio al 13 giugno ha fatto registrare un aumento del 39% di raccolta degli imballaggi in plastica, il maggiore incremento percentuale tra i rioni partecipanti.
La gara di raccolta degli imballaggi in plastica, alla quale hanno partecipato i quartieri di Libertà, Carrassi, San Paolo, Ceglie-Loseto e Catino, ha coinvolto la popolazione residente, facendo registrare un significativo aumento delle quantità di plastica raccolte. Grazie all’impegno dei cittadini, Catino si aggiudica così quattro panchine e un’altalena in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata.