torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Avelar sottoscrive aumento di capitale in Aion Renewables da 20 milioni di euro

where Reggio Emilia when Mar, 19/03/2013 who roberto

Il socio russo, che ha in mano il 36% della società, mette mano al portafoglio per sostenere il piano di concordato preventivo tracciato dal tribunale

Aion Renewables (ex Kerself), attiva nel fotovoltaico, annuncia la disponibilità del socio di riferimento russo Avelar, che ha in mano il 36% della società, a sottoscrivere un aumento di capitale fino a 20 milioni di euro per sostenere il piano di salvataggio, che deve essere ancora approvato. Lo si legge in una nota, attesa da tre sedute in Borsa, in cui si indica che l'azienda aspetta di ricevere dal Tribunale di Reggio Emilia l'eventuale proroga dei termini del concordato, dopo l'udienza dello scorso 28 febbraio, per evitare la dichiarazione di fallimento.
L'aumento di capitale fino a 20 milioni - sottolinea Avelar Energy in una propria nota - verrà sottoscritto se non ci saranno modifiche sostanziali al piano concordatario e che lo stesso venga omologato e diventi definitivo. In più i russi chiedono che gli altri soci partecipino pro quota nella misura prevista dal piano predetto e che non sorgano obblighi di Opa a carico della stessa Avelar.
L'azionista russo di Aion Renewables conferma poi di essere disponibile a rinunciare alla condizione della partecipazione degli altri soci all'aumento, se verrà verificato che il supporto di Avelar è sufficiente a soddisfare le esigenze di equity previste per il perfezionamento del piano di ristrutturazione.

immagini
leggi anche: