torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel Green Power partecipa alla gara per fornire energia rinnovabile all’esercito Usa

where Roma when Mar, 17/09/2013 who redazione

La controllata North America è fra le 22 aziende che parteciperanno alle gare del genio militare per la fornitura di energia generata con tecnologia solare e tra le 17 selezionate per la fornitura di energia eolica

Enel Green Power è in gara per fornire energia all'esercito Usa. Nel dettaglio, la controllata North America è fra le 22 aziende che parteciperanno alle gare dell'esercito degli Stati Uniti per la fornitura di energia generata con tecnologia solare e tra le 17 selezionate per la fornitura di energia eolica. Il centro di supporto del genio militare statunitense di Huntsville, in Alabama, in collaborazione con la Army Energy Initiatives Task Force, ha recentemente messo a punto un contratto d'appalto multi-incarico di tipo unico nel suo genere. Infatti, saranno solo le società selezionate a poter partecipare ai bandi per i futuri progetti nelle energie rinnovabili dell'esercito, che prevedono un investimento di 7 miliardi di dollari. In questo modo si facilita il processo di acquisizione di questi progetti e si velocizzano i tempi di implementazione.
Il tutto a beneficio sia dell'esercito americano sia del settore privato, quindi anche di Enel Green Power, se riuscirà ad aggiudicarsi qualcuno di questi contratti che fanno parte dell'obiettivo del dipartimento della Difesa americano di raggiungere una quota del 25% di energia prodotta da fonti rinnovabili entro il 2025.
“La notizia conferma la strategia vincente della società e la sua continua crescita in Nord America, area che potrebbe raggiungere circa 200 milioni di euro di ebitda quest'anno, in pratica l'11% delle nostre stime per tutto l'esercizio”, commentano gli analisti di Kepler Cheuvreux.
 

immagini
leggi anche: