Falck Next chiude il primo contratto di Offtaking con Cubico Sustainable Investments
Falck Next si impegna ad acquistare l’energia prodotta da tre impianti eolici italiani di proprietà di Cubico, per una potenza totale pari a 99MW e oltre 220 GWh di energia annua prodotta
Falck Next, a poche settimane dal suo debutto come divisione dedicata ai servizi energetici del Gruppo Falck Renewables, annuncia la chiusura del suo primo e importante contratto di Offtaking con Cubico Sustainable Investments (Cubico), leader globale nella produzione di energia rinnovabile in America ed Europa. Secondo questo accordo Falck Next si impegna ad acquistare l’energia prodotta da tre impianti eolici italiani di proprietà di Cubico, per una potenza totale pari a 99MW e oltre 220 GWh di energia annua prodotta, totalmente rinnovabile.
Il servizio di Ritiro dell’Energia oggetto dell’accordo, rappresenta l’alternativa al Ritiro Dedicato del Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Falck Next acquista l'energia elettrica prodotta e immessa in rete dagli impianti di Cubico e la rivende attraverso formule personalizzate, competitive e performanti sia in termini di prezzo, sia di servizio, in linea con le logiche del mercato libero. Grazie a questi servizi e al monitoraggio delle performance degli impianti attraverso sistemi complessi, strumenti all’avanguardia di previsioni meteo e utilizzando la piattaforma web di Asset Management sviluppata dal Gruppo Falck Renewables, Cubico vedrà ridotto al minimo il rischio di sbilanciamento, a costi decisamente inferiori rispetto alla media pagata dagli operatori eolici.
“Siamo orgogliosi della chiusura dell’accordo con Cubico Sustainable Investments” ha aggiunto Marco Cittadini, CEO di Falck Next. “Il nostro team interno di Energy Management, non solo metterà a disposizione professionalità e tecnologia, ma fornirà anche un servizio di advisoring, comprensivo di strumenti di analisi di mercato.” conclude Cittadini. Falck Next è la società di servizi del Gruppo Falck Renewables, player internazionale delle energie rinnovabili, con oltre 1GW di potenza istallata nel mondo e 2,5GW di assets gestiti.