Falck Renewables alza il target del piano 2017-2021 e conferma la politica dei dividendi
Tra gli obiettivi, una maggiore attenzione ai mercati del Sud Europa e del Nord America
Falck Renewables ha approvato il piano strategico al 2021. La nuova road map prevede una crescita più ambiziosa ed equilibrata degli asset e una rinnovata attenzione ai mercati del Sud Europa e del Nord America; un aumento dei volumi e degli obiettivi del business dei servizi, con focus sull’asset management degli impianti delle energie rinnovabili, sull’energy management e sull’efficienza energetica, valorizzando la piattaforma digitale interna; un ulteriore incremento della solidità finanziaria; una posizione finanziaria sostenibile e un’efficiente allocazione del capitale.
In particolare, per quanto riguarda la crescita degli asset, la strategia di Falck Renewables rimane principalmente focalizzata sull’eolico onshore e sul solare. Inoltre, la società intende crescere grazie all’espansione strategica in specifici mercati: Stati Uniti, Svezia, Norvegia e Paesi Bassi. Nell'ambito del nuovo piano, la crescita totale dei MW nel periodo 2017-2021 passerà da 481 MW a 553 MW (+15%) con un maggior contributo degli asset solari (dal 20% al 42%) e si focalizzerà maggiormente sui mercati più attrattivi del Sud Europa e del Nord America.
”Siamo lieti di presentare un piano industriale che spinge al rialzo e arricchisce i nostri obiettivi dello scorso anno. L’aggiornamento della nostra road map 2021 si fonda sulle solide basi raggiunte grazie alle ottime performance registrate nel corso del 2017, cogliendo le opportunità derivanti dal cambiamento senza precedenti nella struttura del mercato dell'energia”, ha dichiarato Toni Volpe (nella foto), amministratore delegato di Falck Renewables.