Falck Renew, accordo con una multinazionale dell’alluminio in Svezia
L’accordo con Ball Corporation, leader nella fornitura di imballaggi in alluminio, avrà una durata di dieci anni e riguarderà circa il 70% dell'elettricità prodotta dal parco eolico
Falck Renewables annuncia un accordo tra la sua controllata Brattmyrliden Vind, proprietaria di un parco eolico in costruzione in Svezia, e Ball Corporation, multinazionale leader nella fornitura di imballaggi in alluminio. Della durata di dieci anni, riguarderà circa il 70% dell'elettricità prodotta dal parco eolico e coprirà circa il 39% del fabbisogno energetico degli impianti produttivi di imballaggi per bevande di Ball in Europa, Russia esclusa, a partire dal 2021.
Nel 2019 Ball è stata tra le prime dieci aziende negli Stati Uniti per acquisto di energia rinnovabile e si è impegnata a utilizzare il 100% di energia pulita nei suoi stabilimenti europei di imballaggio per bevande. Il parco eolico di Brattmyrliden (74,1 MW), la cui entrata in esercizio è prevista per l'ultimo trimestre del 2020, si trova a Örnsköldsvik, in Svezia. Si stima che, una volta in esercizio, l'impianto produrrà fino a 263,5 GWh di elettricità all'anno, equivalente alla quantità di energia necessaria a coprire il fabbisogno di circa 52.700 famiglie.