torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Auto elettrica - Novità Palina per la ricarica

where Milano when Mar, 21/05/2013 who matteo

L’infrastruttura è firmata da Repower e industrializzata da Abb

Si chiama Palina la nuova infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici sviluppata da Repower, tra i principali operatori energetici nazionali dedicati alle pmi. “Risultato della ricerca di un equilibrio tra progetto industriale e rispetto dei luoghi in cui si inserisce, Palina è il frutto dell’abbinamento tra un design ricercato e la tecnologia più evoluta”, spiega una nota.
Dotata di due prese con blocco anti-estrazione, entrambe di tipo monofase da 3,7 kW, la stazione può ricaricare in alcune ore auto, minicar e scooter, identificando l’utente tramite carte abilitate. Le principali caratteristiche tecniche sono la conformità agli standard applicabili (Iec 61851-22) e la carica in corrente alternata protetta da interruttori magnetotermici differenziali.
Disegnata dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti, lo sviluppo industriale di Palina è stato affidato ad Abb, azienda specializzata nelle tecnologie per l’energia e l’automazione industriale. In particolare, conclude il comunicato, la colonnina è stata ingegnerizzata e prodotta presso lo stabilimento Abb di Marostica (Vicenza) lavorando a stretto contatto con Repower. Il sistema è commercializzato attraverso la rete di consulenti dell’energia Repower e presso l’Elettrocity Store di Milano.

immagini
leggi anche: