torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Auto elettriche a rischio incendio. General Motors richiama quasi 70.000 Chevy Bolt

where New York when Mer, 28/07/2021 who roberto

L’azienda parla di un "raro difetto di fabbricazione" che provoca la combustione dei veicoli, quando raggiungono la piena carica

General Motors ha emessochavy-bolt.jpg un nuovo annuncio di richiamo per 69.000 veicoli elettrici Chevrolet Bolt 2017-2019, dopo che almeno due di questi modelli hanno preso fuoco. I funzionari di GM e LG Energy Solution, che fornisce le celle della batteria del veicolo, hanno identificato un "raro difetto di fabbricazione" che provoca la combustione dei veicoli, quando raggiungono la piena carica. Per risolvere il problema, GM ha dichiarato che sostituirà i moduli batteria difettosi in maniera gratuita. È la seconda volta che GM interviene su questi modelli.
 
Un precedente
Nel precedente richiamo GM aveva individuato problemi nel software. Il gigante automobilistico Usa ha anche annunciato che per una settimana la produzione di alcuni modelli realizzati nello stabilimento di Fort Wayne, in Indiana, sarà sospesa a causa della carenza di chip. GM ha preferito indirizzare i chip rimasti nella produzione di grandi pickup e SUV, che sono i veicoli più venduti e redditizi per la compagnia. Le azioni di GM perdono l'1,08% sul mercato di Wall Street.

immagini
chevy-bolt
leggi anche: