Cercasi talenti - Al via l’ottava edizione dell’Henkel Innovation Challenge
Con lo slogan “Create. Learn. Grow.” Henkel invita gli studenti di tutto il mondo a presentare le idee più innovative per la realizzazione di prodotti e tecnologie sostenibili
Gli studenti universitari provenienti da 28 Paesi potranno partecipare a un concorso internazionale organizzato da Henkel, nel quale avranno l’opportunità di assumere il ruolo di business development manager. Partecipare è facile: occorre registrasi entro il 10 dicembre su www.henkelchallenge.com. I team, composti da due studenti, dovranno creare un concept per una delle tre business unit in cui Henkel opera: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care.
Le squadre avranno il compito di identificare le tendenze di mercato e le sfide per il 2050 e dovranno sviluppare idee che siano in linea con la strategia per la sostenibilità di Henkel. Ogni squadra dovrà convincere una giuria composta da manager Henkel e i migliori progetti potranno partecipare alla finale internazionale che si terrà nella primavera del 2015 a Vienna. La coppia vincitrice sarà premiata con un biglietto per un giro del mondo del valore di 10.000 euro. Riceveranno voucher di viaggio anche la seconda e la terza coppia classificata. Le tre squadre vincitrici avranno inoltre l’occasione di conoscere di persona Kasper Rorsted, CEO di Henkel, e presentargli i propri progetti innovativi.
Programma di mentoring e opportunità di carriera - I partecipanti riceveranno supporto e assistenza lungo tutta la durata del concorso. “A ciascuno dei semifinalisti sarà assegnato un manager di Henkel in qualità di mentore, che fornirà loro assistenza e consigli. In tal modo gli studenti avranno la possibilità di maturare una preziosa esperienza pratica, instaurare contatti personali con l’azienda e scoprire quali sono le opportunità di carriera” spiega Jens Plinke, Responsabile Corporate Employer Branding di Henkel. Oltre al supporto individuale, ciascun team potrà usufruire di una vasta gamma di opportunità di e-learning e di webinar. Quest’anno è previsto uno speciale focus sulle attività di reclutamento. Fin dalle prime fasi della competizione sono infatti previsti momenti di colloquio con i partecipanti, alla ricerca dei più talentuosi ai quali presentare offerte concrete. “Henkel Innovation Challenge è una componente importante della nostra strategia mondiale di Employer Branding,” afferma Plinke “, rappresenta un’ottima opportunità per incontrare studenti innovativi e coscienziosi, dotati di spirito imprenditoriale, già nella fase iniziale della loro carriera, motivandoli a collaborare con Henkel.”