Diadora ha certificato la sua produzione a basso impatto ambientale
La ditta di indumenti ha ottenuto certificazioni Dnv GL e eAmbiente
Dnv GL ha convalidato il basso impatto ambientale del processo produttivo Diadora. Il processo di convalida dell'environmental product declaration sviluppata e il calcolo dell'impatto ambientale, che è stato realizzato su una speciale variante di Equipe, il modello più riconoscibile del marchio Heritage, rappresenta un primato mondiale nel settore della produzione calzaturiera, perché necessita di una serie di verifiche effettuabili solamente attraverso il massimo controllo di tutta la filiera produttiva, ottenuto in questo caso anche grazie alla riapertura di una manovia "in-house", inaugurata all'inizio del 2015.
Il presidente e amministratore delegato di Diadora, Enrico Moretti Polegato, ha commentato: "Questo progetto è particolarmente importante per me sia a livello personale che professionale. Da tempo infatti sono convinto che l'attenzione all'ambiente sia una responsabilità imprenditoriale che abbiamo nei confronti delle future generazioni. Questo studio, e la certifi cazione che ne deriva, ci hanno permesso di accedere a una serie di informazioni che ci ha arricchito, e portato a fare scelte, più oculate, nei confronti di fornitori e partner, selezionando solo quelli che ci permettono di realizzare una produzione a impatto ambientale ridotto."
Nicola Privato, regional manager southern Europe di Dnv GL ha aggiunto: "Agire in ottica di conservazione delle risorse è un comportamento che chiunque dovrebbe adottare. Diadora si è dotata di strumenti concreti per controllare e ridurre il proprio impatto ambientale: un'ulteriore conferma della volontà di adoperarsi per coniugare l'eccellenza del made in Italy con principi di sostenibilità. Siamo certi che l'impegno di Diadora contribuirà ad aumentare la sensibilità di un settore importante come quello dell'abbigliamento sportivo".