I droni Parrot studiano le altissime e irraggiungibili sequoie della California
L’azienda produttrice dei mini-velivoli vuole comprendere come i singoli esemplari di sequoia siano sopravvissuti per secoli e come potranno sopravvivere in futuro, a fronte del cambiamento climatico
Un’azienda che produce droni, la Parrot, ha aderito a un progetto dall’approccio innovativo che intende usare gli apparecchietti volanti per comprendere come i singoli esemplari di sequoia siano sopravvissuti per secoli e come potranno sopravvivere in futuro a fronte del cambiamento climatico in atto.
Il progetto consente anche di promuovere l'innovazione e l'uso della drone technology nelle attività di analisi e monitoraggio degli ecosistemi forestali.
Con il programma Climate Innovation Grant viene promosso lo sviluppo di ulteriori innovazioni nell’ambito dei cambiamenti climatici. Questo programma di sovvenzioni consiste in un premio hardware e software. Parrot fornirà alle migliori proposte il sensore multispettrale Parrot Sequoia, licenze software Pix4D e training.
Questo programma è aperto a studenti e ricercatori di tutto il mondo e provenienti da molteplici discipline, dall'archeologia alla zoologia.
Il video