torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel lancia un programma per start-up in Israele

where Roma when Lun, 15/02/2016 who michele

Il programma durerà almeno sei mesi per ciascun progetto di start-up

Nei giorni scorsi Enel ha annunciato l’inizio di un programma di supporto tecnologico per varie start-up in Israele, un Paese con un’alta concentrazione di aziende tech innovative, al punto da potersi vantare una propria versione della Silicon Valley, detta Silicon siliconwadiisraele.jpgWadi. Enel lancerà una società di supporto che dovrebbe fare da incubatore di business e sarà operativa a Tel Aviv da maggio. Ogni anno sceglierà fino a otto start-up tra le aziende locali che potranno usufruire del programma su misura, in collaborazione con Enel.
 
Uno degli obiettivi del programma è stabilire una presenza di Enel nell'ecosistema israeliano dell'innovazione, tra i più sviluppati al mondo, facendo leva sulla rete dei fondi di venture capital e sulle università, in collaborazione con l'Ufficio dello chief scientist presso il Ministero dell'Economia di Israele. La società di supporto selezionerà le start-up attraverso gare pubbliche sulla base della più ampia lista delle priorità tecnologiche di Enel.
 
Una volta selezionate, le start-up avranno a disposizione una serie di ingegneri ed esperti tecnologici di Enel, che le aiuteranno nello sviluppo sia del business sia della tecnologia tramite test in strutture aziendali, facendo leva sull'esperienza commerciale e tecnologica del gruppo. Il programma di sostegno avrà una durata di almeno sei mesi per ogni progetto.

immagini
Edifici della silicon valley di Israele
leggi anche: