La Mirai a idrogeno va a ruba, Toyota aumenta la produzione
Toyota ha annunciato un progressivo aumento della produzione: dalle 700 unità previste per il 2015 si arriverà a 2000 del 2016
Crescono più del previsto gli ordini della Toyota Mirai, la prima vettura al mondo ad idrogeno equipaggiata con un sistema di celle a combustibile, lanciata in Giappone lo scorso 15 dicembre. Così Toyota ha annunciato l'incremento della produzione. Il nuovo piano prevede un progressivo aumento della produzione, dalle 700 unità previste nel 2015 a 2.000 unità nel 2016 e circa 3.000 unità nel 2017.
In considerazione dei 1.500 ordini ricevuti in Giappone nel primo mese di vendite e dei lanci previsti nel corso dell'anno in Europa e negli Stati Uniti, Toyota ha deciso di adeguare l'impianto di produzione per rispondere alle crescenti richieste del mercato.
Considerando l'aumento della capacità produttiva, le stime di vendita per Giappone, Stati Uniti ed Europa - precisa Toyota - saranno formulate tenendo in considerazione vari fattori quali lo stato di sviluppo delle infrastrutture legate all'idrogeno, le politiche energetiche, gli incentivi per l'acquisto, la richiesta del mercato e le normative ambientali vigenti in ogni Paese.