torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mobilità elettrica. A San Francisco la moto elettrica modenese Energica

where Modena when Lun, 06/06/2016 who roberto

Livia Cevolini, al vertice di Energica, rappresenta l'azienda italiana al 7° Forum dei ministri economici per la promozione dell’energia pulita

energica-ego-side1.jpgEnergica Motor Company, il primo produttore italiano di moto elettriche a elevate prestazioni, ha partecipato alla settima edizione del Clean Energy Ministerial (Cem), il Forum per le politiche di energia pulita che si è svolto la settimana scorsa a San Francisco.
Energica è stata invitata dal ministero italiano dello Sviluppo Economico, presente con un'ampia delegazione, per rappresentare al forum internazionale l'impresa italiana che innova il mercato automotive e promuove la mobilità sostenibile.

Livia Cevolini, amministratrice delegata di Energica Motor Company, ha commentato: "Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza davanti a ministri e funzionari di tutto il mondo, certi di poter dare il nostro concreto contributo in materia di Clean Energy. L'interesse per il mercato dei veicoli elettrici parte anche da politiche governative di incentivazione e regolamentazione che aiutano a fare crescere il settore soprattutto nella fase iniziale. La nostra partecipazione ha anche un valore simbolico, perché il Paese che ha ospitato l'incontro, la California, rappresenta per Energica il principale mercato di riferimento e, proprio a San Francisco, dove le politiche per la mobilità sostenibile sono avanzatissime, abbiamo annunciato l'apertura del nostro primo negozio monomarca di proprietà".

Energica Motor Company ha avviato all'inizio del 2016 la grande produzione dei modelli Ego ed Eva e ha di pari passo sviluppato il piano di espansione sui mercati internazionali, puntando su quei Paesi dove maggiormente è cresciuto l'interesse per i veicoli elettrici, grazie alla sempre maggiore attenzione rivolta alle tematiche relative alle emissioni. In questo quadro l'Unione Europea ha fissato come obiettivo per il 2020 il raggiungimento di una quota di mercato pari all'8% dei veicoli elettrici sul totale del mercato automotive.
 

 
 

immagini
leggi anche: