Mobilità elettrica. Volkswagen e Jac puntano all’auto elettrica in Cina
Siglato protocollo d'intesa per futura collaborazione. Incontro a Bruxelles sullo scandalo delle emissioni diesel
Il gruppo Volkswagen e Anhui Jianghuai Automobile (Jac) puntano allo sviluppo congiunto di veicoli elettrici in Cina. Volkswagen AG e Anhui Jianghuai Automobile (Jac) hanno siglato un protocollo d'intesa a Wolfsburg per definire la prossima fase di trattativa tra le due aziende, con l'obiettivo di definire una collaborazione a lungo termine per lo sviluppo congiunto di veicoli puramente elettrici in Cina.
Intanto, 31 organizzazioni di consumatori di tutta Europa sono arrivate a Bruxelles su invito della Commissaria Jourová per iniziare a lavorare a soluzioni per tutelare meglio i consumatori nel quadro del caso Volkswagen concernente le emissioni. L'incontro rientra tra gli sforzi della Commissione per assicurare che i consumatori ricevano un trattamento equo nei 28 Stati membri in merito al caso Volkswagen.
La commissaria Jourovà ha dichiarato: "È stato un primo passo importante e questa cooperazione continuerà. Ne discuterò con il gruppo Volkswagen e con le autorità di contrasto. Voglio garantire che i consumatori ricevano un trattamento equo."