torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Al summit 2013 Cleantech di Milano venti nuove tecnologie pulite

where Milano when Mar, 05/11/2013 who redazione

Le aziende sono state selezionate in tutta Europa e provengono da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Israele, Regno Unito, Svezia e Ungheria.

Il Cleantech Summit, presentato dalla società Tech Tour e IVC, sostenuto dall'Agenzia ICE, ha identificato le 20 più interessanti aziende private attive nel settore delle tecnologie pulite in Europa. In linea con la direzione e le tendenze attualmente prevalenti nelle strategie di investimento nel comparto delle tecnologie pulite, le aziende selezionate sono fortemente rappresentative dei settori dell’efficienza energetica ed infrastrutture, dello stoccaggio e della produzione energetica. Circa il 56% delle aziende selezionate è infatti attiva in questi settori. Il resto delle aziende sono invece attive nei settori della gestione delle risorse idriche e trattamento delle acque reflue, nel trattamento dell’aria, del carbonio e nel riciclaggio di rifiuti e materiali.
Il 55% delle aziende che verranno presentate sono in fase di espansione, il 30% in fase di avviamento, 10% in fase di incubazione ed il 5% sono pre-IPO.
Le aziende sono state selezionate in tutta Europa e provengono da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Israele, Regno Unito, Svezia e Ungheria.
La fitta agenda dei lavori includerà una presentazione da parte della società di intelligence israeliana Signals (ex D&A) sulle principali novità ed i futuri trend del settore. Nel corso dei diversi momenti del programma dei lavori si alterneranno gli interventi di altri importanti relatori tra i quali il Direttore Generale del Ministero italiano dell'Ambiente, del Territorio e del Mare, Corrado Clini, e il Direttore per l’Innovazione di Confindustria, Andrea Bairati, principali relatori durante la cena di gala, il Direttore per Energia Elettrica e Gas Naturale per Europa, Africa e Medio Oriente della McKinsey & Company, Antonio Volpin, sul tema "Minacce e Opportunità . Siamo alla fine o all’inizio del ciclo?", il Direttore di Greenpeace, Giuseppe Onufrio, sul tema "Possiamo permetterci un mondo non sostenibile ?", l’ad del Cleantech Group, Richard Youngman, che farà una panoramica sul settore, il direttore del  Gruppo Angelantoni, Gianluigi Angelantoni, il ceo di Mossi & Ghisolfi, Guido Ghisolfi , il professor Vittorio Chiesa della MIP School of Management di Milano.
 
Per saperne di più vai qui: http://www.techtour.com/
 
 

leggi anche: