Tesla punta a realizzare entro il 2018 un’auto elettrica con 1.000 chilometri di autonomia
Il n.1 dell’azienda, Elan Musk, ha parlato di obiettivo simbolico ma concreto. E presto dovrebbe arrivare anche una Tesla che si guida da sol
Elon Musk pensa davvero in grande per la sua Tesla Motors. Intervistato dal giornale danese Borsen, il capo della più innovativa (specie sul fronte marketing) compagnia di mobilità elettrica americana ha raccontato - leggiamo su Ubergizmo - come vede il mercato automobilistico da qui al 2018. Per Musk non c’è alcun dubbio, entro quella data le sue automobili elettriche offriranno 1.000 km di autonomia e anche la guida autonoma.
Musk non sembra temere granché la concorrenza dei cloni cinesi che cominciano ad apparire all’orizzonte e preferisce concentrarsi sull’innovazione e sui nuovi brevetti, che restano in open source. Inoltre, il brillante imprenditore prevede che l’obiettivo simbolico (ma anche concreto) dei 1.000 km di autonomia per un veicolo elettrico sarà raggiunto entro i prossimi 18 mesi.
E presto dovrebbe arrivare anche una Tesla che si guida da sola : per la verità, la funzione Autopilot è già presente su alcuni veicoli Tesla, ma per il momento è in grado di fare solo dei tratti brevi.